MILANO #NEVERSTOPSJUMPING DIVENTA ASSOCIAZIONE SENZA SCOPO DI LUCRO

Da oggi il mondo dell’equitazione può avvalersi di un valido supporto per iniziative no profit, di solidarietà e assistenza

All’inizio del mese di marzo, ovvero nel momento più drammatico e critico della storia dell’Italia dal dopoguerra, Isabella Sedik ha concepito e lanciato il progetto Milano#Neverstopsjumping, iniziato tramite la realizzazione delle prime e uniche t-shirt solidali in ambito equestre.

Oggi è nata finalmente l’Associazione di promozione sociale no profit MILANO #NEVERSTOPSJIUMPING, un’iniziativa di solidarietà per raccolta fondi, concepita e fortemente voluta dalla stessa Isabella, primaria promulgatrice di questo progetto, che ha lanciato e sostenuto col suo brand Sedik Milano.

“Per dare continuità nel tempo ed iniziare a promuovere concretamente iniziative di solidarietà rivolte a famiglie e bambini in difficoltà economiche e ad altre realtà del mondo dell’equitazione ho pensato che fosse necessario costituire ex novo un’Associazione senza scopo di lucro che provvederà a pianificare sia le iniziative di raccolta fondi che la selezione delle situazioni di necessità da aiutare, il tutto con il supporto di una commissione indipendente. Nasce cosi Milano#Neverstopsjumping, Associazione senza scopo di lucro, che sarà totalmente indipendente da Sedik Milano, che d’ora in poi si limiterà a supportarla ove necessario”

Isabella Sedik

Milano#Neverstopsjumping è da oggi completamente operativa, sostenuta e guidata dalla sua presidente e dai suoi soci fondatori, professionisti di vari settori, che ne hanno recepito l’intento, la motivazione e il credo, mettendo a disposizione il proprio know how e la loro professionalità. Con il loro coinvolgimento Isabella ha voluto sottolineare la serietà e la trasparenza di questa Associazione, nutrendola di solidarietà e reciprocità, valori che già sono i cardini del brand Sedik Milano.

Come stabilito fin dall’inizio, quando il progetto era ancora in fase embrionale, MILANO#NEVERSTOPSJIUMPING sarà vicino primariamente alle famiglie di quei bambini e ragazzi che non hanno potuto più coltivare la loro passione per i cavalli e per lo sport equestre, a causa della pesante crisi sociale ed economica causata dal Covid-19 , ma sarà anche vicina a tutte quelle realtà del mondo del cavallo che sono in sofferenza per le stesse motivazioni.

COME E’ NATA L’IDEA DI MILANO #NEVERSTOPSJUMPING

L’iniziativa è nata in un momento in cui tutto il mondo stava tremando di fronte a questo terribile virus e alle incognite legate alle sue conseguenze.
La mente e il cuore di Isabella Sedik si sono concentrati sui risvolti che avrebbe potuto portare questa situazione sulla sua famiglia, la sua azienda, i suoi pony e cavalli, ma anche sulla sua persona e agli impegni come genitore, imprenditrice e sportiva. Il pensiero è andato ai giovani, alle conseguenze che ci sarebbero state anche per loro ed ha pensato per prima cosa di allietarli inviando loro un regalo mentre erano lontano dai loro amati cavalli , la maglietta col logo Milano #Neverstopsjumping scritto in oro. E dopo le prime reazioni ricche di entusiasmo e di riconoscenza, ha pensato che non fosse abbastanza, che bisognasse fare di più. Molto di più.

Ed è così che si è innescato il progetto Milano #Neverstopsjumping, che è cresciuto e maturato sino a diventare una realtà tangibile, che giorno dopo giorno continua ad avere un riscontro positivo, diventando il trampolino di lancio per le iniziative di domani.

L’impossibile è diventato possibile. Questo è ciò che Isabella con modestia e con le sue sole forze è riuscita a fare aprendo la strada ad altri progetti che la pensano come lei e che le sono accanto in questo percorso avvincente.
Sedik Milano, dopo aver gettato le basi e tenuto per mano questa iniziativa, ne vede con orgoglio l’avvio indipendente, pur rimanendo il suo più fervido sostenitore.

I fondi raccolti dalla vendita delle prime t-shirt verranno messi a disposizione dei soggetti maggiormente colpiti dall’emergenza COVID-19. Proprio con questo obiettivo i soci fondatori e una commissione neutrale sono al lavoro per studiare le migliori forme di sostegno alle famiglie di cui sopra e di quelle realtà che hanno bisogno di un aiuto.

Questo aiuto si potrà concretizzare sia in sostegno economico, grazie appunto ai fondi raccolti con le vendite solidali, le libere donazioni e alcune manifestazioni mirate, sia in un vero e proprio supporto tecnico legale e/o fiscale e/o sanitario, a chi è in gravi difficoltà. Una missione (perché tale è) ambiziosa e non priva di ostacoli di cui Isabella Sedik ne è ben consapevole, perché come diceva Ovidio “Senza difficoltà non c’è nulla che abbia valore” .

“Siamo certi che nell’Associazione Milano #Neverstopsjumping potrete trovare un valido supporto anche per informazioni inerenti il mondo dell’equitazione, che solitamente restano alla portata degli addetti ai lavori del settore, cercheremo infatti di essere un tramite tra voi e tante situazioni che spesso non sono visibili, tenteremo di dare luce al buio dei cavilli regolamentari e legali, e di dare voce a chi voce non ce l’ha. Ci stiamo già impegnando, ad esempio, grazie ai legali dell’Associazione, ad approfondire argomenti quali il Decreto Legge 34/2020, così detto “Decreto Rilancio” che darebbe molte più opportunità alle ASD di quelle maggiormente pubblicizzate. A breve l’Associazione renderà anche questo particolare e utile servizio direttamente sul sito www.milanonsj.com, dove potrete seguire anche passo dopo passo e in totale trasparenza ogni attività dell’Associazione.”

Isabella Sedik

Sul sito dell’Associazione potrete acquistare i prodotti messi in vendita per la raccolta fondi, consultare le news, chiedere informazioni ed assistenza nei settori che troverete elencati, ed iscrivervi quali nuovi associati e diventare parte attiva di Milano #Neverstopsjumping!

Milano #Neverstopsjumping racchiude un messaggio di speranza e di fiducia scritto con la luce e rivolto a tutti.

#milanoneverstopsjumping @sedik.milano #giftbysedikmilano

Per info e contatti

info@sedik-milano.com
isabella@sedik-milano.com
T. +393272190176

Ufficio stampa

Crisalide Press Srl
Crisalide@crisalidepress.it
T. 02.3920241