1. Generalità
    Le condizioni generali sotto riportate (di seguito le “Condizioni di Vendita”) regolano l’offerta e la vendita al consumatore, così come definito dall’art. 3 del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche ed integrazioni, di prodotti distribuiti da Instinct of Elegance srl, tramite il sito web www.sedikmilano.com di proprietà di quest’ultima (di seguito per brevità: il “Sito”).

    Gli acquisti effettuati sul Sito sono pertanto disciplinati, per quanto non espressamente previsto dalle Condizioni di Vendita, dal Decreto Legislativo n.206 del 6 Settembre 2005, relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza
    2. Definizioni
    In aggiunta alle altre definizioni contenute nelle presenti Condizioni di Vendita s’intende per:

    Utente: il consumatore, persona fisica, residente in Italia, nella Repubblica di San Marino e nella Città del Vaticano, che abbia raggiunto la maggiore età ed abbia provveduto a registrarsi;

    Venditore: il fornitore dei prodotti offerti in vendita tramite il Sito e, segnatamente, Instinct of Elegance srl, con sede in Via Filippo Carcano 30, 20145 Milano (MI), iscritta al registro delle imprese di Milano, REA n.: MI – 2503480; PIVA 10078940961;

    Contratto: il contratto di compravendita a distanza stipulato tra dall’Utente ed il Venditore attraverso l’accesso dell’Utente al Sito ed avente ad oggetto i prodotti di volta in volta a tal fine resi disponibili dal Venditore sul Sito.

    3. Modalità d’acquisto
    Per l’acquisto dei prodotti offerti tramite il Sito, l’Utente dovrà eseguire le istruzioni ivi riportate. L’Utente dovrà inoltre aver letto ed accettato le presenti Condizioni di Vendita e preso visione dell’informativa sulla privacy prima di procedere alla compilazione dell’ordine e al completamento della procedura di inoltro dell’ordine medesimo.

    4. Oggetto del Contratto
    Le caratteristiche dei prodotti oggetto del Contratto sono descritte nel catalogo on-line disponibile sul Sito (nel seguito: il “Catalogo”) e devono essere consultate attentamente al momento della scelta e della compilazione dell’ordine di acquisto e, in ogni caso, prima della conclusione della procedura di inoltro dell’ordine stesso.

    Nel Catalogo e con riferimento a qualsiasi prodotto disponibile sul Sito sono riprodotte (in conformità con le disposizioni di legge e di regolamento applicabili) integralmente e senza modifica alcuna: le caratteristiche dei prodotti , la descrizione , le taglie disponibili con aggiunta di una fotografia.
    Il Venditore precisa che i prodotti offerti in vendita sono fabbricati e confezionati in conformità con le disposizioni di legge e di regolamento applicabili.

    5. Prezzo
    I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati in Euro a fianco di ogni prodotto elencato nel Catalogo.

    Il prezzo che verrà fatturato è quello indicato nel Catalogo al momento dell’invio dell’ordine oltre al contributo per le eventuali spese di spedizione, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.

    Il Venditore si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti ed il contributo spese di spedizione.

    Gli eventuali nuovi prezzi saranno applicati alle vendite effettuate in data successiva alla loro pubblicazione sul Sito.

    6. Conclusione del Contratto
    Il Contratto s’intende concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dall’Utente viene confermato espressamente dal Venditore. A tal fine, successivamente alla ricezione dell’ordine da parte dell’Utente, il Venditore invierà all’Utente una e-mail di conferma ricevimento ordine, all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente, contenente un riepilogo delle Condizioni di Vendita, con l’indicazione delle modalità e dei termini per l’esercizio del diritto di recesso, delle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, del prezzo, delle modalità di pagamento e di consegna.

    L’Utente è tenuto a verificare il contenuto della comunicazioni, segnalando immediatamente al Venditore eventuali errori o omissioni, a stampare l’e-mail ed a conservarla.

    In cui caso di mancata ricezione da parte dell’Utente della e-mail di conferma del Venditore entro il termine di 3 (tre) giorni potrà prendere contatti con il Venditore nei modi specificati nella sezione “Contattaci” del Sito.

    In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, il Venditore invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con l’Utente, fermo restando la possibilità per l’Utente di chiedere la revoca, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

    7. Modalità di pagamento
    L’Utente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti ordinati secondo una delle seguenti modalità di pagamento, da scegliere al momento dell’invio dell’ordine:

    1) pagamento con carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) da effettuare al momento dell’ordine utilizzando il sistema CIM Italia (Key Client) fornito da Banca …….. (vedi Sicurezza dell’utente)

    2) pagamento con bonifico bancario anticipato rispetto alla spedizione della merce ed intestato a:

    Instinct of Elegance srl
    BANCA DEUTSCHE BANK SPA
    IBAN : IT64F0310401604000000822990
    Causale: COGNOME di chi ha acquistato e NUMERO DELL’ORDINE.

    La fattura sarà inviata successivamente al pagamento, in formato elettronico ai sensi del D.P.R. 633/1972, all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente durante la registrazione. Per l’emissione della fattura fanno piena e definitiva fede le informazioni fornite dall’Utente al momento dell’ordine.

    8. Sicurezza dell’Utente per il pagamento elettronico
    Per garantire all’Utente la sicurezza dei pagamenti effettuati con carta di credito tramite il Sito, il Venditore adotta il sistema il Venditore adotta il servizio di pos virtuale fornito dalla banca DEUTSCHE BANK SPA

    Una volta compilato l’ordine e richiesta l’opzione per il pagamento con carta di credito (disponibile per Visa e Mastercard), viene aperta una pagina in connessione protetta (modalità SSL basata su crittografia a 128 bit), che contiene:
    – il numero dell’ordine;
    – l’importo dell’ordine;
    – il tipo di carta di credito;
    ed i campi da compilare:
    – numero di carta di credito, scadenza e codice di sicurezza;
    – nome, cognome ed indirizzo mail;
    – consenso al trattamento dei dati:
    I pulsanti ‘Acquista’ per effettuare il pagamento ed ‘Annulla’ per tornare indietro.

    A questo punto sarà sufficiente compilare i campi vuoti e confermare il pagamento inviando, in maniera crittografata e quindi sicura, i dati della carta a DEUTSCHE BANK SPA la quale li elabora (fasi di autorizzazione e contabilizzazione) fornendo una pagina di risposta sull’esito dell’operazione.

    Il Venditore non viene mai a conoscenza dei dati della carta di credito dell’Utente, che non vengono memorizzati né trattati dal Venditore. Tali dati sono ricevuti direttamente ed esclusivamente dalle istituzioni bancarie che autorizzano il pagamento provvedendo a comunicarne solamente l’esito al Venditore.

    9. Consegna e spese di spedizione
    Il Venditore, dopo la verifica dell’avvenuto pagamento, spedirà i prodotti acquistati tramite Corriere su tutto il territorio nazionale, con consegna entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data della ricezione del pagamento. All’interno del plico sarà inserito il documento di trasporto (DDT) contenente il numero dell’ordine con il dettaglio dei prodotti acquistati.

    Spedizione gratuita per tutti gli ordini

    In caso di ritardo nella consegna, l’Utente è invitato a prendere contatti con il Venditore e, comunque, a segnalare ogni disservizio rilevato.

    Nel caso i dati dell’Utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna dei prodotti acquistati), il Venditore prenderà contatti con l’Utente medesimo prima di evadere l’ordine.

    Il Venditore si impegna ad imballare i prodotti acquistati in modo accurato. In caso di danno dovuto al trasporto, l’Utente dovrà respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettarla con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire la confezione. E’ fatto salvo, in ogni caso, il diritto di recesso previsto dall’art. 10. che segue.

    In Venditore è liberato da ogni responsabilità circa la integrità e buona conservazione dei prodotti al momento della consegna al vettore.

    10. Diritto di Recesso
    Ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo, l’Utente ha diritto di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, in qualunque momento dopo aver concluso la procedura di invio dell’ordine e comunque entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto all’Utente.

    Il diritto di recesso deve essere esercitato mediante comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno inviata a Instinct of Elegance srl., Via Filippo Carcano 30 , 20145 Milano (MI), contenente l’indicazione della volontà di esercitare il diritto stesso nonché i seguenti dati:

    – numero e data dell’ordine o della fattura;
    – in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire;
    – coordinate del conto corrente dell’Utente (CODICE IBAN) sul quale dovranno essere accreditate le somme oggetto di rimborso da parte del Venditore. Qualora detto conto sia intestato ad un soggetto diverso rispetto all’Utente, dovrà essere segnalato.

    La comunicazione di recesso ed i dati sopra indicati potranno essere trasmessi al Venditore anche utilizzando il form “Contattaci”, che si trova nella “Home Page” del Sito, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

    L’Utente dovrà restituire, in confezione integra, i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.

    A condizione che i prodotti non siano stati usati , il Venditore rimborserà all’Utente per intero la somma già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione. Il rimborso sarà effettuato il più presto possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data della relativa richiesta. Il Venditore comunicherà all’Utente a mezzo posta elettronica l’avvio della procedura di accredito. Il Venditore non sarà responsabile di eventuali ritardi nell’accredito dipendenti dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. Null’altro sarà dovuto all’Utente a seguito della restituzione del prodotto acquistato.

    11. Garanzia e Segnalazioni
    Il Venditore garantisce l’autenticità dei prodotti acquistati sul Sito e che essi sono prodotti e confezionati in conformità con le disposizioni di legge e di regolamento applicabili.
    Il Venditore resta a disposizione per ogni informazione si rendesse opportuna.

    12. Legge Applicabile
    Il contratto di vendita tra l’Utente e il Venditore s’intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana.